18 Novembre 2014- VedoGreen ha premiato 30 aziende d’eccellenza nel settore Green tra cui Innovatec di Pietro Colucci. Innovatec ha ottenuto un riconoscimento per l’eccellenza nei settori dell’efficienza energetica e delle reti intelligenti. VedoGreen è una società dedicata alla crescita e al sostegno delle aziende green, a novembre ha organizzato “Aspettando EXPO 2015, Green Economy 2.0” per premiare le imprese più innovative del settore.

Sei le categorie previste, per una selezione partita da 120 nomination. Come spiegato dall’Amministratore Delegato di VedoGreen, Anna Lambiase, l’idea del premio nasce a seguito delle pubblicazione del GreenBook dal titolo Green Economy 2.0 – 16 storie di imprenditori eccellenti del nuovo “Made in Italy”, della giornalista Laura Magna, un libro che si propone di diffondere in Italia la conoscenza su uno spaccato industriale, quello delle eccellenze dell’eco-innovazione, che investe nello sviluppo di tecnologie pulite per crescere nei mercati internazionali.

Innovatec, del Gruppo Kinexia, rappresentata da Pietro Colucci (Presidente e AD di Kinexia), ha ricevuto il premio per «l’eccellenza nei settori dell’efficienza energetica e delle reti intelligenti», all’interno della categoria dedicata alle società quotate del settore green. Holding operativa e di partecipazioni, Innovatec si propone come obiettivo principale lo sviluppo e l’offerta di tecnologie innovative, di prodotti e di servizi destinati al mercato sia corporate che retail nell’ambito della generazione distribuita attraverso reti intelligenti o smart grid, dell’efficienza energetica e dello storage di energia.