Milano 2016-04-18 - Pietro Colucci è entrato a far parte dei membri del Consiglio del Gruppo Energia di Assolombarda, come Presidente di Innovatec. Innovatec è la società specializzata in efficienza energetica ed energie rinnovabili. Il Gruppo Energia è composto da circa 106 imprese con 15.188 dipendenti. I Gruppi di Assolombarda raggruppano le imprese a seconda dei settori di appartenenza, supportandone le istanze.

Per saperne di più: Assolombarda

Il Presidente di Kinexia, Pietro Colucci, è stato intervistato in quanto noto esponente della Green Economy nel panorama italiano. Nell’articolo pubblicato su Energy Manager News a firma di Gianluigi Torchiani, Colucci ha spiegato i progetti relativi al piano industriale 2015-2017, presentato ad aprile. Una “Kinexia 2.0” che vede nell’efficienza energetica e nell’ambiente i settori cardine del proprio sviluppo.

Leggi l’articolo completo nella sezione rassegna stampa

09 Ottobre 2014 – Pietro Colucci, Presidente di Kinexia, è stato intervistato durante la trasmissione Motore Italia del canale televisivo Class CNBC. Nel programma Colucci ha raccontato della recente fusione di Sostenya in Kinexia e dei progetti nazionali e internazionali del Gruppo. La green economy e l’efficienza energetica sono i temi centrali di ogni operazione del Gruppo.

Guarda l’intervista

24 Febbraio 2015Winter Seminar on Economic Perspectives è la convention di The Ruling Companies, presso il centro congressi Assolombarda di Milano, a cui ha partecipato Pietro Colucci.Durante il seminario si è parlato del crollo dei prezzi del petrolio: quali effetti sui mercati dell’energia e sulle prospettive dell’economia? Nella seconda parte della giornata si è affrontato il tema sul futuro dell’euro: rilancio o cambiamento?

10 Giugno 2014 - Ha preso il via la missione di Renzi in Asia con cui il Presidente del Consiglio punta a rafforzare le relazioni politico-commerciali e sostenere il Made in Italy e l’imprenditorialità italiana in Vietnam, Cina e Kazakistan. Tra gli imprenditori che affiancheranno le autorità italiane in Cina ci sarà anche Pietro Colucci, che insieme a Valerio Verderio – Responsabile sviluppo strategico e estero, rappresenteranno e porteranno gli interessi del Gruppo Kinexia.