“Un vecchio adagio dice che
una visione senza un piano è un sogno
e un piano senza una visione è un incubo:
in Italia siamo riusciti, negli ultimi 20 anni,
a fare entrambe le cose.”

PIETRO COLUCCI

“Siamo convinti che un'impresa
che investe correttamente in presidi ambientali
sia, alla fine, meno rischiosa
anche per chi concede credito.”

CITAZIONE DA INTERVISTA A NUOVA FINANZA

“L’efficienza energetica è un tema
sul quale il sistema Paese dovrebbe concentrarsi,
avviando le realtà italiane a diventare smart grid.”

DALL'INTERVENTO AL FORUM QUALENERGIA 2015

“ Il futuro di tutti passa attraverso
una presa di coscienza consapevole,
la condivisione e la partecipazione
di tutte le parti coinvolte
nel processo energetico dalla produzione
al consumo”.

DALL'INTERVENTO AL FORUM QUALENERGIA 2015

“Da imprenditore sono abituato a essere pragmatico, ma sono anche sostanzialmente un sognatore.
E questo mi è servito.
Una visione di scenario proiettata verso un futuro diverso e la capacità di immaginare che il cambiamento sia un’opzione possibile,
nonostante i forti interessi economici coinvolti,
sono requisiti indispensabili
per operare nella green economy.”

CITAZIONE DA INTERVISTA A BUSINESS PEOPLE

In questa sezione sono riportati gli ultimi aggiornamenti relativi a eventi, convegni e iniziative riguardanti Pietro Colucci.
Gli articoli sono divisi in base a tre categorie: Green Economy, Finanza e Sostenibilità.
Ogni articolo ha anche specifici tag che ne mettono in evidenza i temi principali. In questo modo è possibile scegliere di navigare all’interno della sezione cliccando sulle categorie oppure sui tag indicati, personalizzando il proprio percorso di lettura.

14/05/2016  - Pietro Colucci ha partecipato a una delle tavole rotonde allestite per il dibattito sull’energia rinnovabile al Festival dell’Energia. “Energy to come: il diritto al futuro” è il tema individuato per la IX Edizione del Festival dell’Energia che si è tenuto a Milano il 12-13-14 maggio.

La prima giornata di lavori del Forum QualEnergia è stata dedicata al tema “Le nuove politiche energetiche in vista del 2030”, in preparazione di COP21 di Parigi che si terrà tra il 30 novembre e l’11 dicembre 2015. All’incontro hanno partecipato alcuni protagonisti dello scenario green italiano – a partire dal ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti – tra cui Pietro Colucci (Presidente di Innovatec e del Gruppo Waste Italia).

13 Marzo 2015 – Presentazione del rapporto Waste End, documento dedicato alla gestione sostenibile dei rifiuti. All’incontro hanno partecipato alcuni esponenti del panorama dei rifiuti e dell’ambiente, si è tenuto presso la sede di EXPO 2015. Oltre a Pietro Colucci, Amministratore Delegato di Kinexia, hanno partecipato Ermete Realacci, Presidente della Fondazione Symbola e l’Assessore all’Ambiente presso il Comune di Milano Pierfrancesco Maran.

26 Novembre 2014 Roma - Pietro Colucci ha partecipato come relatore al forum organizzato da Legambiente, La Nuova Ecologia e Kyoto Club. Il VII Forum “QualEnergia?” ha visto incontri con esperti di settore, giornalisti specializzati e docenti universitari. Un’occasione di confronto tra istituzioni, mondo della ricerca e aziende sui temi della sostenibilità e delle fonti rinnovabili che si è rivelato ricco di riflessioni e spunti stimolanti.

18 Novembre 2014- VedoGreen ha premiato 30 aziende d’eccellenza nel settore Green tra cui Innovatec di Pietro Colucci. Innovatec ha ottenuto un riconoscimento per l’eccellenza nei settori dell’efficienza energetica e delle reti intelligenti. VedoGreen è una società dedicata alla crescita e al sostegno delle aziende green, a novembre ha organizzato “Aspettando EXPO 2015, Green Economy 2.0” per premiare le imprese più innovative del settore.